Un dettaglio emerso dalle foto scattate sul set dei nuovi episodi di X-Files ha inaspettatamente suscitato molti commenti e reazioni. Si tratta della parrucca indossata dall’attrice Gillian Anderson.
L’interprete dell’agente Scully, infatti, non ha tinto i suoi capelli di rosso e in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly ne ha spiegato il motivo.

L’attrice ha raccontato:

“Si parla tanto dei miei fottuti capelli! Abbiamo girato nel cetro di Vancouver e durante il secondo giorno di riprese, all’ora di pranzo, c’erano 9.500 persone sedute tutto intorno a noi che scattavano foto con il cellulare e ci filmavano, e qualcuno ha condiviso su Twitter una foto ravvicinata della rete della mia parrucca. ‘Sta indossando una parrucca!’…Apprezzo il loro entusiasmo, ma santo cielo!”.

Nel corso del tempo sono poi stati fatti alcuni cambiamenti alla parrucca il cui colore è diventato maggiormente rosso.

Gillian ha rivelato perché non si è tinta i capelli: pochi giorni prima delle riprese è andata per sistemare il colore ma l’hanno avvertita che sarebbe stata una catastrofe a causa dello stress causato dai cambi cromatici e di stile necessari alle riprese di Crisis, Hannibal e The Fall che avevano fatto molti danni.
L’attrice ha rivelato:

“I miei capelli hanno iniziato a cadere lo scorso anno. Eravamo nel mezzo delle riprese di The Fall e hanno dovuto smettere di usare pinze e bigodini perché stavano letteralmente cadendo nelle loro mani”.

Il rosso non avrebbe danneggiato eccessivamente la sua capigliatura, tuttavia ritornare successivamente al biondo necessario per la terza stagione di The Fall avrebbe innescato un peggioramente significativo della situazione, quindi si è preferito utilizzare una parrucca realizzata a Londra:

“O mio dio, è come indossare una morsa sulla testa. Ogni giorno ho un terribile mal di testa, quindi pago le conseguenze di quella decisione. Voglio che tutti i fan sappiano che sto soffrendo per il rosso!”.

Fonte: EW