Il magazine Entertainment Weekly ha dedicato la sua nuova copertina al ritorno di X-Files, pubblicando una foto dei protagonisti Gillian Anderson e David Duchovny.

Il sito ha inoltre condiviso alcune anticipazioni emerese durante una visita compiuta sul set allestito nella periferia di Vancouver, dove è stata girata una puntata in cui gli agenti Mulder e Scully indagano sulle dichiarazioni di una donna che sostiene di essere stata rapita dagli alieni e trovano, inaspettatamente un alleato nel conduttore di un talk show conservatore (Joel McHale).
Ecco le foto:


L’interprete di Mulder ha raccontato che il suo personaggio, quando riapparirà sullo schermo, non starà attraversando un periodo facile: “Indossa jeans rovinati, come potete intuire dal mio guardaroba. E’ in una situazione molto oscura“. Gillian ha poi aggiunto che apprezza molto il modo in cui verrà rappresentato il rapporto tra i due agenti e le tematiche politiche affrontate nelle sei puntate.

Chris Carter ha rivelato che una fonte d’ispirazione per l’atmosfera del revival sarà la situazione del post 11 settembre: “Ci sono state molte dimunizioni di diritti e libertà in nome della nostra protezione. Ora siamo spiati, ci mentono, tutte cose intorno alle quali, quando stavo crescendo, ruotava il Watergate. Penso ci troviamo in un’epoca simile e più spaventosa“.

Gli episodi scritti da Carter, James Wong, Glen Morgan e Darin Morgan spazieranno inoltre in altri ambiti oltre a quelli politici. Entertainment Weekly ha poi rivelato alcuni titoli dei primi episodi: Mulder and Scully Meet The Were Men e la già annunciata Home Again, che non sarà un sequel di Home. 

Fonte: EW