Dopo mesi di speculazioni, Jeremy Clarkson e gli altri due conduttori di Top Gear, Richard Hammond e James May, hanno finalmente trovato una nuova casa.

I tre hanno infatti chiuso un accordo con Amason Studios per produrre un programma sui motori – vista la clausula del contratto con la BBC che impediva loro di condurre un programma simile a Top Gear per due anni negli UK, le uniche alternative ai canali tradizionali erano proprio Amazon, ITV e Netflix.

Il nuovo show non ha ancora un nome, verrà prodotto dallo storico produttore esecutivo di Top Gear Andy Wilman ed entrerà in lavorazione a brevissimo per poter andare in onda nel 2016 su Amazon Prime Video.

“Mi sembra di essere passato da un biplano a un’astronave,” ha commentato Clarkson. Ricordiamo che il conduttore era stato licenziato dalla BBC dopo aver colpito un produttore. Successivamente il canale ha annunicato di essere al lavoro su una nuova versione di Top Gear affidandolo al celebre conduttore inglese Chris Evans.

Ricordiamo che Top Gear arriverà anche in una edizione realizzata apposta in Italia, su Sky, con tre conduttori tra cui Joe Bastianich.