La seconda stagione di Marvel’s Agent Carter è attesa per la prossima midseason, e se qualche giorno fa la notizia del ritorno come series regular di James D’Arcy ed Enver Gjokaj, interpreti – rispettivamente – di Edwin Jarvis e dell’Agente Daniel Sousa, ci aveva compiaciuti, quella inerente alla conferma di Dominic Cooper nel ruolo di Howard Stark ci allieta, e non poco.

E’ stata la star dello show Hayley Atwell (Peggy Carter) a confermarlo direttamente nel corso di una recente intervista, anche se a quanto pare – dati gli impegni che sta fronteggiando l’attore (sarà il protagonista di Preacher) – la sua presenza non è di certo prevista in ogni episodio.

La Atwell ha inoltre rivelato che la seconda stagione prenderà piede a distanza di un anno dagli eventi che hanno caratterizzato il finale trasmesso negli USA lo scorso 24 febbraio:

Non ho ancora iniziato a lavorare alla seconda stagione, ma è stata scritta. So che una cosa che hanno deciso è che sarà ambientata un anno dopo. Quindi è il 1947, sarà ambientata a Los Angeles, e io continuo a pensare a L.A. Confidential, quel tipo di stampo noir, cosa che sarebbe grandiosa.

La sinossi ufficiale della seconda stagione di Marvel’s Agent Carter:

Dedita alla lotta contro le nuove minacce dell’era atomica sulla scia della seconda Guerra Mondiale, Peggy deve ora viaggiare da New York a Los Angeles per la sua missione più pericolosa di sempre. Mentre trova nuovi amici, una nuova casa e forse anche un nuovo amore, la protagonista sta anche per scoprire che le luci brillanti della Hollywood del dopoguerra nascondono una minaccia più sinistra rivolta a chiunque abbia giurato di proteggere.

Fonte: Comic Book Movie