La NBC non sembra aver intenzione di rinnovare la sua serie drammatica American Odyssey.
A riportare la notizia, ancora non confermata ufficialmente, è stato il sito Deadline le cui fonti hanno rivelato che Peter Horton – co-creatore, regista e produttore esecutivo dello show – ha informato personalmente via telefono i membri del cast.

La decisione è stata presa a pochi giorni dalla messa in onda del season finale e a causa degli ascolti mai soddisfacenti.
La serie con protagonista Anna Friel ha infatti progressivamente perso l’attenzione degli spettatori arrivando a un deludente rating di 0.4 nella fascia di età del pubblico compresa tra i 18 e i 49 anni.
Il network ha quindi deciso di non rinnovare il contratto degli interpreti.

American Odyssey ha come protagonista il sergente Odelle Ballard (Friel) che, durante una missione per sconfiggere un leader di Al Qaeda si imbatte in alcune informazioni molto importanti, poco prima che la sua unità venga uccisa da dei mercenari. La donna rimane in vita e inizia a diffondere i dati in suo possesso, nonostante non vengano considerati seriamente dalle autorità. Nella situazione potenzialmente mortale vengono coinvolti anche l’avvocato Peter Decker (Peter Facinelli) e l’attivista Harrison Walters (Jake Robinson).

Fonte: Deadline