Sono passati alcuni mesi da quando il produttore di Arrested Development ha aggiornato i fan sulla quinta stagione della serie. All’epoca Brian Grazer aveva rivelato che l’intenzione era quella di produrre 17 episodi (due più della quarta stagione) le cui riprese si sarebbero tenute a partire da gennaio/febbraio 2016, con una messa in onda su Netflix quattro mesi più tardi.

Ora, parlando a CNN Money, il produttore ha fatto una parziale marcia indietro su tempistiche e numero di episodi, ma ha confermato che la lavorazione è effettivamente partita:

Posso confermare che arriveranno nuovi episodi. Il creatore Mitch Hurwitz sta mettendo insieme un team di sceneggiatori proprio in questo momento. Tornerà tutto il cast.

Grazer ha rivelato che il team ridurrà il numero di episodi previsto inizialmente, anche se non è ancora chiaro quanti saranno. L’idea è che Hurwitz abbia scritto l’intero arco narrativo della nuova stagione, e che ora stia al team adattare le varie storyline al numero di episodi che verrà deciso.

Dalle parole del produttore, inoltre, sembra che Netflix e 20th Fox Television non ci sia ancora un accordo definito sulla serie, e che le trattative siano in corso, tant’è vero che Netflix non ha voluto aggiungere commenti all’intervista.

Insomma, rispetto alle dichiarazioni precedenti sembra che le tempistiche siano meno precise, ma una cosa è certa: Arrested Development tornerà.

 

I film e le serie imperdibili