Amazon ha annunciato oggi il debutto di due nuove serie drammatiche: Casanova e Sneaky Pete usciranno venerdì 7 Agosto su Amazon Instant Video negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Germania.

Casanova racconta il periodo poco conosciuto della vita di uno dei più famosi playboy del 18° secolo. Esiliato dalla sua amata Venezia, il rinomato Giacomo Casanova (Diego Luna) si reca a Parigi durante la nascita dell’Illuminismo, con la speranza di lasciare la sua cattiva reputazione alle spalle. Ma i vecchi vizi sono difficili a morire, e la tentazione è dappertutto. Casanova appena trasferitosi trova una vasta gamma di nuove opportunità, ma non verranno a mancare i problemi.

Casanova è stato girato in tre diversi paesi europei e racconta la grande avventura dell’uomo più incompreso della storia. Questo show segna il debutto alla regia televisiva per il nominato all’Oscar Jean Pierre Jeunet (Il Favoloso Mondo di Amelie) e vede come protagonista Diego Luna (Y Tu Mama Tambien), Bojana Novakovic (Shameless), Miranda Richardson (Sleepy Hollow) e Ben Daniels (House of Cards). Scritta da Stuart Zicherman (The Americans). A produrre la serie ci sono Jeunet, Zicherman ed Electus’ Ben Silverman (Marco Polo).

Sneaky Pete gira attorno alla storia di un truffatore (Giovanni Ribisi) che assume l’identità del suo ex compagno di cella Pete, per potersi lasciare tutto alle spalle. Dopo il suo rilascio dalla prigione si trasferisce dalla famiglia di Pete, ignara di tutto, e comincia a lavorare nel business familiare, che consiste nel garantire la cauzione per i criminali. Per mantenere la farsa, gioca la parte del cacciatore di taglie, catturando criminali ben peggiori di lui e scoprendo nel frattempo la famiglia che non ha mai avuto.

Sneaky Pete è una co-produzione con Sony Pictures Television. Nel cast Giovanni Ribisi (Avatar), Marin Ireland (Side Effects), Margo Marindale (The Millers), Peter Gerety (Prime Suspect), Libe Barer (Parenthood) e Shane McRae (Still Alice). Il pilota è diretto da Seth Gordon (Horrible Bosses), scritto da David Shore (Battle Creek, House), produttori esecutivi della serie sono David Shore, Bryan Cranston (Breaking Bad), James Degus (All The Way) e Eric Gunn (Battle Creek). La storia è scritta da Shore e Cranston

Roy Price, Vice presidente di Amazon, rilascia un comunicato riguardo alle due serie:

Siamo felici di mostrare uno dei momenti più affascinanti della vita di Casanova e un interpretazione di prim’ordine da parte di Giovanni Ribisi in Sneaky Pete. I nostri clienti hanno dimostrato feedback positivi riguardo ai nostri show e ci hanno aiutato a rendere le nostre serie tra le più amate e acclamate, Casanova e Sneaky Pete potrebbero entrare a  far parte di questi show, e non vediamo l’ora di vedere cosa ne pensa il pubblico a riguardo. 

 

Fonte: ComingSoon.net

Le serie imperdibili