I fan di Richard Hammond, James May e Jeremy Clarkson non dovranno attendere ancora molto per sapere quando i tre torneranno ad allietarli.

Sembra infatti che le trattative per il loro nuovo show, del quale si parla già da diverse settimane, siano ormai alle battute finali, e che il colosso dello streaming Netflix e il network ITV – diretto concorrente della BBC (casa del trio e del suo famosissimo programma Top Gear) – siano i due concorrenti rimasti in gara per accaparrarsi il dorato trio appartenente al mondo dei motori.

Netflix avrebbe costruito la sua offerta lavorativa su basi ‘alquanto impressionanti’, soprattutto perché è in forte espansione non solo a livello britannico ma anche europeo in generale, e inoltre nel suo catalogo ha attualmente disponibili diverse stagioni di Top Gear che partono dal 2011. ITV, dal canto suo, oltre a offrire un contratto con una serie di vantaggi economici ha anche una certa capacità a livello di distribuzione, quindi il braccio di ferro al momento sembra piuttosto equilibrato. In ogni caso c’è chi scommette che sarà Netflix a spuntarla, ma ovviamente dovremo attendere ancora un po’ per sapere come andrà a finire.

In ogni caso, come già detto, siamo praticamente certi che il cerchio si stia stringendo, e a fomentare tale teoria sono giunti anche i ‘criptici’ tweet di Clarkson e May di poche ore fa


Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili