La quinta e ultima stagione di Falling Skies ha preso il via lo scorso 28 giugno. Il cast dello show di TNT si è ritrovato in Ballroom 20 al Comic-Con per l’ultima volta, affrontando i temi salienti di questo ultimo arco narrativo.

Innanzitutto si è posto l’accento sulla tensione tra Tom Mason (Noah Wyle) e Pope (Colin Cunningham) che raggiungerà il suo apice. Proprio Wyle, sottolineando come la serie abbia perso un po’ di smalto nel momento in cui i due hanno iniziato a collaborare, ha dichiarato:

Quando erano avversari lo show era davvero, davvero interessante. Questo è il loro confronto finale, e doveva arrivare prima o poi. Ed essendo questa ovviamente l’ultima stagione, non rimarrà in sospeso.

Il protagonista ha anche ammesso che l’ultima stagione ha un tono diverso dalle precedenti:

Questa è una serie che è stata abbastanza atipica negli anni perché ogni volta che abbiamo cambiato showrunner abbiamo anche cambiato direzione un po’.

Moon Bloodgood, interprete di Ann, ha sempre apprezzato l’evoluzione dei personaggi:

Non credo di aver mai capito del tutto Ann. È stato bello iniziare con un personaggio più dolce, ma vederlo diventare questo tipo di madre si ricollega alla fine in modo molto riuscito.

Connor Jessup (Ben Mason) si è detto sorpreso che il suo personaggio sia ancora tra i vivi, ma non ha naturalmente potuto aggiungere nulla sul destino finale di nessuno dei protagonisti. Noah Wyle invece ha sottolineato come il suo personaggio sia più diverso quest’anno, più abituato a pensare freddamente.

Fonte: THR