In occasione del Comic-Con di San Diego, qualche giorno fa, i fan di Hannibal hanno potuto incontrare alcuni membri del cast, lo showrunner e la produttrice Martha DeLaurentiis un’ultima volta prima della cancellazione dello show (il tentativo di salvataggio presso altri network, magari digitali, al momento sembra fallito).

Durante il panel, Bryan Fuller ha sottolineato il legame proprio con i fan: “Abbiamo avuto una comunità di fan davvero speciale, ci ha sostenuti in maniera incredibile e appassionata. So che ci porteremo i Fannibals ovunque andremo”.Poco più tardi si è tenuta una conferenza stampa ristretta, alla quale hanno partecipato protagonisti e produttori. Hugh Dancy ha commentato:

È stata una sfida lavorare a questa serie, qualcosa di davvero nuovo. L’abbiamo percepita come una incredibile collaborazione, grazie alla generosità di Bryan e al lavoro con Mads, che adoro. È dolce e amaro allo stesso tempo essere qui. Dubito che avrò una esperienza simile per molto, molto tempo, sempre che accada di nuovo. È stato qualcosa di molto profondo.

Anche la produttrice Martha De Laurentiis ha voluto ringraziare i fan:

Sono stati fedeli allo show sin dalla prima stagione, dal primo episodio. Quello che hanno iniziato subito a fare è stato identificare la serie con i personaggi, Will Graham o Hannibal Lecter. Sono molto furbi. Il nostro è un pubblico maturo, intelligente, che apprezza le sottigliezze, le proporzioni con cui facciamo le cose – la musica, la fotografia, il cast, i set, la sceneggiatura. Agli sceneggiatori e al cast viene dato moltissimo con cui giocare, e lo apprezziamo. È ciò che ci ha sostenuto.

Fuller ha parlato nuovamente dell’interessamento di Netflix e Amazon:

Netflix non ha potuto prendere la serie per via dell’accordo di esclusiva nello streaming delle prime due stagioni, al momento detenuto da Amazon. Amazon vorrebbe prendere la serie, ma vorrebbe che realizzassimo la quarta stagione molto in fretta, mentre io preferirei avere gli script pronti prima di iniziare a girare. Per noi è stato impossibile.

L’intera conferenza stampa è ora disponibile in video: potete vederla qui sotto!

 

 

La terza stagione di Hannibal va ora in onda il sabato sulla NBC negli USA.

Fonte: Spoilertv