Grazie al Comic-Con di San Diego giunge online il video ‘first look’ – della durata di quasi tre minuti – di The Shannara Chronicles, la serie tratta dalla saga letteraria Shannara nata dalla penna di Terry Brooks.

Scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, Shannara è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo. In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione.

Qui di seguito il video

Nel cast dello show, che è atteso su MTV per gennaio 2016, troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader deiRovers, che vagano per le Quattro Terre.