La popstar Ed Sheeran ha ottenuto un ruolo ricorrente nella prima stagione di The Bastard Executioner, la nuova serie di Kurt Sutter, creatore di Sons of Anarchy.

Il cantante nominato a sei premi Grammy interpreterà Sir Cormac, ambizioso e letale protetto di un importante membro anziano della Chiesa. Le riprese sono attalmente in corso in Gran Bretagna, dove è nato Sheeran, il quale ha collaborato con Sutter già nella stagione finale di Sons of Anarchy, creando una cover di Make it Rain di Foy Vance per il penultimo episodio.

La serie è incentrata su un ex cavaliere dell’esercito di Re Edoardo I che sceglie di ritirarsi per diventare un boia. Protagonista Lee Jones, nei panni del boia Wilkin Brattle, affiancato da Stephen Moyer (Milus Corbett), lo stesso Sutter (Dark Mute) e Katey Sagal (Annora of the Alters). Tra le guest star degli episodi ci sarà anche Matthew Rhys, mentre faranno parte regolarmente del cast Flora Spencer-Longhurst, Sam Spruell, Darren Evans, Danny Sapani, Timothy V. Murphy, Sarah White, Sarah Sweeney, Elen Rhys ed Ethan Griffiths.

La prima stagione, della durata di dieci episodi, debutterà a ottobre negli USA. Prodotto da FX Productions e Fox 21 TV, The Bastard Executioner è prodotto a livello esecutivo da Brian Grazer e dal regista Paris Barclay.

Fonte: THR