In occasione delle 24 nomination agli Emmy della quinta stagione di Game of Thrones – Il Trono di Spade, il LA Times ha intervistato Emilia Clarke, che nella serie interpreta Daenerys Targarien.

L’attrice ha parlato della sesta stagione, per la quale gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff per la prima volta non avranno i libri di George R.R. Martin come riferimento:

Sarà davvero eccitante. In molte stagioni abbiamo lavorato per “impostare la scena”. Ci sono un paio di episodi in cui ti dici: “ok, ci stanno dando delle informazioni. Va bene. Stiamo scoprendo qualcosa su questa persona. Conosciamo questa persona. Ah, c’è quest’altra persona”. Ma in questa stagione, che stiamo per iniziare a girare, non accadrà nulla di tutto ciò. Semplicemente si corre, si corre, si corre. Una scena sconvolgente dopo l’altra. Momenti epici dopo momenti epici. È pazzesca, davvero epica. E Dany avrà decisamente un ruolo chiave in tutto questo.

A proposito di Daenerys, l’attrice spiega che nel corso delle stagioni sta imparando moltissimo su come diventare una regina:

Penso che stia decisamente imparando dagli errori che ha compiuto come regnante. Ma è più una questione di imparare a fidarsi di se stessa, fidarsi delle decisioni che sta perprendere. E avere la tenacia di sostenere tali decisioni e assumersi tutte le responsabilità.

La sesta stagione del Trono di Spade andrà in onda a partire da aprile 2016.

Trovate tutte le nostre recensioni, le notizie e gli approfondimenti nella scheda della serie.