Il produttore esecutivo Greg Nicotero ha rivelato i primi dettagli sulla seconda stagione di Fear the Walking Dead, la nuova serie targata AMC ispirata ai fumetti di Robert Kirkman.

Al sito Daily Dead, ha infatti rivelato:

“Inizieremo a girare il primo dei quindici episodi della seconda stagione tra novembre e dicembre, quindi penso che il piano sia di avere uno show di zombie in onda 52 settimane ogni anno”.

Nel nuovo progetto televisivo che debutterà il 23 agosto sugli schermi americani la storia sarà diversa rispetto a quella mostrata in The Walking Dead, come ha ricordato Dave Erickson parlando dei walker:

“Sembrano, sotto ogni aspetto, umani. Il tuo istinto non sarà: ‘Quello è uno zombie, devo ucciderlo!’, ma ‘Quello è il mio vicino, il mio amico, il mio collega con cui ho preso un caffé ieri e c’è qualcosa che non va in loro, voglio aiutarli. Chiamerò il 911. Non posso entrare in contatto con il 911 perché le linee sono occupate’. Si tratta del processo della scoperta, e allora quando devi compiere un’azione violenta per proteggerti, per proteggere la tua famiglia, e devi uccidere, c’è un prezzo emotivo e psicologico da pagare”.

Ambientata a Los Angeles, la serie vede nel cast Kim Dickens (Madison), Cliff Curtis (Travis), Frank Dillane (Nick)Alycia Debnam-Carey (Alicia), Elizabeth Rodriguez (Liza), Ruben Blades (Daniel), Mercedes Mason (Ofelia) e Lorenzo James Henrie (Chris).

Fonte: Daily Dead