La campagna di raccolta fondi lanciata su Kickstarter da Adam Nimoy, il figlio di Leonard, è riuscita a raccogliere i 600mila dollari necessari a completare il documentario dedicato al famoso attore recentemente scomparso, intitolato For the Love of Spock. Il progetto ha l’obiettivo di celebrare il cinquantesimo anniversario di Star Trek, andato in onda per la prima volta negli Stati Uniti l’8 settembre 1966, e potrà contare sul contributo di Zachary Quinto. L’attore, che nei nuovi film della saga interpreta proprio Spock, sarà infatti la voce narrante del lungometraggio, prodotto da David Zappone, presidente di 455 Films. Adam ha espresso la sua riconoscenza nei confronti degli oltre novemila donatori e ha assicurato che ogni dollaro ricevuto sarà utilizzato per il film, la sua promozione e la campagna pubblicitaria:

“Più riusciremo a raccogliere, migliore sarà il risultato finale. Questo film è un’opportunità unica nella vita e voglio dare il massimo. I fondi dati a questo film attraverso Kickstarter ci permetteranno di continuare al produzione, che prevede interviste con gli amici e i colleghi di papà e alcuni membri della famiglia. Ci darà l’opportunità, inoltre, di ottenere i diritti per utilizzare centinaia di clip tratte dai film e foto di Mr. Spock tratte dalle sue apparizioni televisive e sul grande schermo negli ultimi cinquanta anni. I soldi ci daranno poi più tempo nella sala montaggio”.

Nel documentario, annunciato nel mese di marzo a un mese di distanza dalla morte di Leonard Nimoy, verranno mostrati anche video e scatti inediti, filmati girati in casa e oggetti di Star Trek mai apparsi prima.

Fonte: Variety