Durante il panel della HBO ai TCA estivi, il presidente della programmazione del canale via cavo Michael Lombardo ha parlato ovviamente anche di Game of Thrones.

Innanzitutto il numero di stagioni: nonostante gli showrunner abbiano più volte affermato che saranno sette, Lombardo ha annunciato per la prima volta che la serie durerà ALMENO otto stagioni. Non meno:

Fermarsi alla settima stagione non è mai stato un tema toccato dalle nostre discussioni interne. La vera domanda è quanto oltre la settima stagione ci spingeremo. David Benioff e Dan Weiss pensano che ci sia la possibilità di fare due stagioni oltre la sesta. Se cambieranno idea sarò felicissimo. Ma al momento stanno pensando a questa soluzione [di otto stagioni].

Lombardo non ha escluso una serie prequel:

Sono aperto a qualsiasi proposta Dan e David decidano di farmi. Dipende veramente solo da ciò che vogliono fare loro. Penso abbiate ragione, ci sono tantissime storie che potrebbero essere esplorate in un prequel. Ma non ne abbiamo mai parlato. Al momento siamo concentrati sul futuro della serie dopo la sesta stagione.

Non è mancato un commento sul finale della quinta stagione e sul mistero legato a Jon Snow:

Da tutto ciò che ho visto, sentito e letto, il destino di Jon Snow è quello che avete visto nel finale della quinta stagione.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Fonte: EW