Il destino di Jon Snow nel Trono di Spade è avvolto nel mistero. Nonostante i produttori abbiano più volte dichiarato che il personaggio è morto nello straziante finale della quinta stagione e non tornerà, Kit Harington ha recentemente destato qualche sospetto mostrandosi con una folta capigliatura a Wimbledon, sospetti corroborati da un commento del produttore D.B. Weiss.

Negli ultimi due mesi l’attore si è recato spesso in Irlanda, dove ha sede la produzione, e negli ultimi giorni hanno seminato il panico tra i fan i numerosi messaggi su Twitter di persone che hanno dichiarato di aver incontrato l’attore per le strade di Belfast. Il cast della serie si sta infatti ora riunendo nella cittadina irlandese per leggere gli script e iniziare le prove di scena: tra gli attori fotografati in aeroporto ci sono Emilia Clarke, Nathalie Emmanuel, Michiel Huisman, John Bradley, Gemma Whelan, Tom Wlaschiha, Jacob Anderson, Brenock O’Connor, Nikolaj Coster-Waldau, Sophie Turner, Maisie Williams.

Ecco uno dei messaggi in questione:

Sono andato a farmi una corsa e ho incontrato Kit Harington di Game of Thrones […]

Portava i capelli lunghi e la barba, stanno girando la sesta stagione. L’intero cast è alloggiato nello stesso edificio.

Non c’erano prove visive di questo… fino ad oggi. WOW pubblica una immagine dell’attore all’aeroporto di Belfast: anche se non si vede bene in volto, è confermato che si tratta di lui poiché porta con sè la stessa borsa con cui era stato fotografato qualche giorno fa. Una lettrice del sito spiega che sullo stesso volo era presente Tom Wlashiha, che interpreta Jaqen H’ghar nella serie.

 

jonsnow

 

 

L’aspetto è quello di Jon Snow: capelli lunghi e barba incolta. Secondo alcune fonti, l’attore si sarebbe rifiutato di farsi scattare delle foto dai fan.

Harington potrebbe trovarsi in Irlanda per girare – come già capitato in passato per altri attori – il funerale del proprio personaggio. Tuttavia il fatto che abbia visitato il paese parecchie volte nei due mesi di pre-produzione non può essere una coincidenza. Vi terremo aggiornati!

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Fonte: WIC, WoW