Heroes Reborn debutterà sulla NBC, negli Stati Uniti, il 24 settembre, e avrà tra i suoi protagonisti anche l’attore Zachary Levi.

In una recente intervista rilasciata al sito Collider, l’attore ha ricordato come i fan di Chuck amino la fantascienza e ha spiegato di essere amico di molti interpreti della serie originale creata da Tim Kring, di cui invidiava la possibilità di interpretare personaggi in grado di teletrasportarsi o viaggiare nel tempo.

Quando è apparsa la notizia che sarebbe ritornata sugli schermi la storia di persone normali che scoprono di avere poteri straordinari, Zachary è quindi rimasto subito entusiasta anche perché si trattava di un impegno molto limitato nel tempo: solo cinque mesi da trascorrere sul set.

L’attore ha potuto parlare con il creatore della serie un paio di volte e gli ha spiegato come il suo obiettivo fosse quello di occuparsi di un personaggio molto diverso da Chuck, ottenendo quindi il ruolo di Luke Collins (che sarà in cerca di vendetta dopo un tragico evento avvenuto a Odessa, Texas):

“E’ una persona dall’animo tormentato. C’è molta oscurità e tristezza in lui. E’ più grintoso, sporco e oscuro. Voglio mettermi alla prova, come attore, ma anche sfidare la percezione delle persone rispetto a quello che faccio. Potrei continuare a recitare in ruoli simili a Chuck, ma poi tutti direbbero ‘Oh sì, è quel tizio di Chuck’. Ma chi lo sa? Le persone potrebbero vedere Heroes Reborn e reagire ‘Forse dovresti rimanere a interpretare Chuck, amico’”.

Le riprese della miniserie si concluderanno a settembre e non è ancora stato deciso se si produrrà una seconda stagione o se il progetto assumerà la struttura di un serial antologico, con un eventuale ritorno dei personaggi o un cast completamente nuovo. Levi ha spiegato:

“Tutto quello che so è che mi sto concentrando su questa stagione e nel dare il mio meglio, e spero che non solo i fan originali di Heroes ne rimangano soddisfatti, ma anche quelli nuovi”.

Gli spettatori che non hanno mai visto Heroes, infatti, avranno comunque modo di avvicinarsi alla storia perché ci sono protagonisti inediti, molte nuove svolte narrative, legami particolari e tanto da raccontare. Zachary ha comunque consigliato, per chi avesse il tempo, di recuperare le stagioni precedenti perché sono favolose.

Fonte: Collider