La quarta stagione di House of Cards, attesa su Netflix per il 2016, avrà tra i series regular anche Neve Campbell. L’attrice si unisce così al cast fisso formato da Kevin Spacey (Frank Underwood), Robin Wright (Claire Underwood) e Michael Kelly (Doug Stamper).

Al momento non vi sono dettagli sul personaggio che impersonerà la Campbell, ma voci di corridoio affermano che nella nuova stagione una nuova e potente coppia potrebbe contrapporsi a quella formata dai due protagonisti, che comunque – vi ricordiamo – nell’ultimo episodio ha subìto un forte contraccolpo proveniente dalla decisione di Claire di lasciare Frank.

Il creatore della serie Beau Willimon qualche tempo fa aveva dichiarato in una intervista che la quarta stagione avrebbe affrontato dei grandi quesiti provenienti proprio da tale evento:

Tutto quello che sappiamo è che Claire ha detto che se ne andava, e l’abbiamo vista allontanarsi. La grande domanda, quindi, è: “Che accadrà adesso?”. Se il matrimonio sembra in difficoltà, la misura in cui sembra esserlo fa sorgere naturalmente le domande: “Frank e Claire torneranno insieme?”, “Non lo faranno?”, “Cosa succede quando non lavorano insieme?”. Questo è quello che vedremo. Io so cosa vedremo ma voi no e non dirò altro.

Le riprese della quarta stagione di House of Cards inizieranno a Baltimora questa estate.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili