Dopo una trattativa portata avanti per settimane, Kevin Costner ha deciso di rifiutare il ruolo di protagonista in The Trial, nuovo progetto di genere legal drama di David E. Kelley targato Amazon.

Il potenziale show, che secondo quanto riportato sarà il primo a ricevere l’ordine diretto da Amazon senza chiedere il parere dei suoi utenti sul pilot (procedura che ha adottato sino qui), avrebbe visto Costner nei panni di Billy McBrid, un prestigioso avvocato che dopo essere diventato un alcolista viene allontanato dal grande studio legale del quale è stato anche co-fondatore. Dopo tale evento Billy trascorre le sue giornate ubriacandosi, ma quando un giovane avvocato che faceva parte del suo studio (e che lui stesso aveva licenziato) gli sottopone un intricato caso di omicidio, l’uomo trova la motivazione per riprendere in mano la sua vita.

Sembra che Costner fosse a un passo dal firmare l’accordo con gli studios ma che alla fine, nonostante il compenso stellare che avrebbe ricevuto per ogni episodio, si sia detto ‘non pronto’ per affrontare un ruolo televisivo fisso a questo punto della sua carriera.

Secondo quanto riportato, la produzione si è rimessa immediatamente al lavoro per trovare una ‘grande star’ cui affidare il ruolo del protagonista, soprattutto perché – come già anticipato – la fiducia in questa nuova serie sarebbe già tanto grande da avergli garantito l’ordine diretto.

Fonte: THR

Le serie imperdibili