Ben 298 i milioni di dollari spesi nell’arco dell’intero ciclo produttivo della stagione dei pilot a Los Angeles, con un incremento rispetto ai 290 milioni spesi nel 2013/2014. I costi sono saliti a 2 milioni medi per il pilot di una comedy, 6/9 milioni per un drama.
Nel report si specifica che per pilot si intende un programma con sceneggiatura, girato in location o teatro di posa, inteso per andare in onda in prima serata su canali broadcast o via cavo. Sono inclusi anche i progetti per i quali è stata ordinata una intera stagione (nel qual caso si prende in considerazione solo il primo episodio), web serie originali, ma non il genere animato.
Forte incremento per quanto riguarda i pilot prodotti per i network digitali: ben 26 i progetti in lavorazione, di cui 13 per Amazon, 10 per Netflix, 2 per Hulu e 1 per PlayStation Network. Dei restanti 176 progetti per network “tradizionali”, 85 sono per canali via cavo, 91 broadcast.
Fonte: THR
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.