E’ stato confermato poche ore fa che Nick Zano (2 Broke Girls, One Big Happy) si è unito al cast di Minority Report, il nuovo show televisivo di FOX che nasce come sequel del noto film con Tom Cruise che approdò nelle sale cinematografiche nel 2002. Tratta dall’omonimo libro di Philip K. Dick, la pellicola vedeva Cruise nei panni del Detective John Anderton, a capo di una speciale unità di polizia detta “Precrimine”. Questa si avvaleva dell’aiuto di tre speciali individui (i Precogs), dei ‘preveggenti’, al fine di poter identificare e arrestare dei futuri assassini prima che questi potessero colpire le loro vittime.

La serie è ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati nella pellicola (in questo nostro articolo trovate diverse curiosità), dove l’unità Precrimine non esiste più e i tre preveggenti cercano di condurre una vita normale. Uno di loro, Dash (Stark Sands), ossessionato dalla visione del futuro con cui deve convivere, inizia a far squadra con la detective Lara Vega (Meagan Good) – che è a sua volta ossessionata dal suo passato.

Zano interpreterà Arthur, uno dei gemelli Precogs. Nella pellicola Dash e Arthur erano identici, ragion per cui inizialmente la produzione della serie aveva pensato di fare interpretare entrambi a Sands. Successivamente tale idea è stata abbandonata, e quindi Arthur avrà un volto diverso e una sua spiccata personalità. Il personaggio è descritto come fiducioso, sicuro di sé e dotato di una ‘scorza’ dura per via di tutti gli anni trascorsi nel mondo che il fratello ha invece evitato. Ma mentre Dash, adesso, cerca però di usare il suo dono per aiutare il prossimo e sventare omicidi, il ‘machiavellico’ Arthur se ne avvale per arricchirsi e creare un suo impero personale.

Nel cast dello show troviamo anche Wilmer Valderrama, Daniel London, Laura Regan, Li Jun LiZhane Hall, e tra i produttori esecutivi figura Steven Spielberg – già regista del film.

Minority Report debutterà sul canale nazionale statunitense FOX lunedì 21 settembre.

Fonte: TV Line