Nella quinta stagione di Once Upon a Time la protagonista Emma Swan (Jennifer Morrison) dovrà affrontare le conseguenze dell’essersi sacrificata per salvare Regina (Lana Parrilla) e la sua famiglia, diventando così l’incarnazione del male.

Il produttore esecutivo Edward Kitsis ha spiegato:

“Ogni parte di lei sta combattendo i suoi istinti oscuri. Cosa accade quando l’oscurità si unisce con la magia più chiara di tutte? Ed Emma avrà la forza di combatterla?”.

Dark Swan (questo il nome dato al personaggio) avrà dei poteri diversi rispetto a Tremotino (Robert Carlyle) perché questi dipendono da chi assume il ruolo. Kitsis ha aggiunto:

“Diventare il Signore Oscuro ti permette di avere la liberà di non avere inibizioni. Esploreremo l’amore e quello che accade quando lo si usa come arma e le cose che ti fa fare. In passato abbiamo detto che l’amore è la magia più potente di tutte. Ti permette di fare molte cose che normalmente non penseresti di essere in grado”.

Ci sarà comunque speranza: “La ricerca di Merlino è la missione per liberare Emma“, ma questo richiederà un’altra persona in grado di salvare la situazione.

Ecco le immagini in esclusiva:

Fonte: EW