L’attrice Stana Katic ha parlato dell’ottava stagione di Castle in una recente intervista rilasciata al sito Deadline.
Ecco i dettagli rivelati dall’interprete di Kate:

  • Un evento che avverrà all’inizio della stagione farà aumentare la velocità della serie e contribuirà in modo determinante a gettare le basi per i successivi venti episodi, facendo parte delle prime due puntate che saranno profondamente legate tra di loro.
  • Del cambio di showrunner Stana ha spiegato:

    “Uno degli aspetti entusiasmanti di questa stagione è il modo in cui i nuovi showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter hanno pensato a una versione cosmica del perché Rick e Kate si sono ritrovati insieme. Va a fondo nella mitologia della scomparsa di Rick e della perdita di memoria, e anche di cosa ha ispirato Beckett nella sua scelta di diventare una poliziotta”.

  • La protagonista ha inoltre sottolineato che gli showrunner hanno trasmesso sicurezza perché conoscono la serie e i personaggi fin dal primo giorno di produzione di Castle e hanno già scritto alcuni degli episodi più interessanti del serial, concludendo poi:

    “E mentre siamo felici di dare una scossa alle cose e puntiamo a raccontare delle storie interessanti, loro saranno anche attenti a proteggere l’integrità del personaggio”.

    Questa certezza l’ha quindi convinta a ritornare sul set e rinnovare il suo contratto.

Nathan Fillion aveva inoltre già annunciato (qui le sue dichiarazioni) che nei prossimi episodi ci sarebbero stai dei cambiamenti per far evolvere la situazione.

L’ottava stagione di Castle andrà in onda a partire dal 21 settembre sugli schermi della aBC.

Fonte: TVLine