Damon Lindelof ha rivelato molti dettagli sulla seconda stagione di The Leftovers durante l’incontro organizzato dalla TCA.
Il creatore e produttore esecutivo del serial ha esordito scherzando sull’atmosfera cupa che contraddistingue la serie targata HBO:

“Volevamo girare la seconda stagione alla presenza del pubblico, volevamo avere le risate nella traccia audio”.

Le puntate inedite, come già annunciato, saranno ambientate in una cittadina del Texas in cui nessuno è misteriosamente scomparso e la popolazione è di 9.261 persone.
Nella stagione che prenderà il via il 4 ottobre, Kevin Garvey e Nora Durst hanno deciso di andarsene e si saranno quindi trasferiti. Lindelof ha poi spiegato:

“Se la prima stagione riguardava una famiglia che andava in pezzi, la seconda stagione è dedicata a una famiglia che inizia a formarsi”.

Tra le sorprese più importanti ci sarà inoltre quella che Patti Levin, il personaggio interpretato da Ann Dowd, non è morta nel capitolo ambientato Mapleton.

Damon ha ricordato che Patti è stata al centro di momenti molto violenti e la reazione di ogni membro del cast e della HBO è stata quella di profondo stupore:

“Abbiamo detto ‘Credeteci o no, sarà ancora nello show’. Non abbiamo il piano di utilizzarla come un fantasma shakespeariano; qualcuno che commenti solo l’azione”.

Nelle nuove puntate entrerà in scena Regina King con il ruolo di Erika Murphy: una donna che, insieme a suo marito, non ha subito alcuna conseguenza dalla misteriosa scomparsa. La sua famiglia diventerà amica di quella di Garvey.

La seconda stagione di The Leftovers avrà un ritmo molto diverso dalla precedente e Damon ha spiegato:

“Volevamo che fosse animata dalla narrazione”.

Il creatore della serie ha concluso:

“Come sarebbe questo posto, questa città del Texas? Cosa accadrebbe se ci fosse una partenza? Nel mondo normale, se qualcuno scompare, diciamo che è vittima di un crimine o è fuggito. Ma in questo mondo c’è una terza possibilità. La seconda stagione esplore quell’idea di una perdita improvvisa”.

Fonte: Deadline