È stato diffuso online ufficialmente il divertente video di presentazione che ha convinto la ABC a dare il via libera alla nuova serie tv The Muppets. Il pitch dura dieci minuti ed è realizzato come un mockumentary (come The Office), uno stile effettivamente inflazionato negli ultimi anni.

Il video mostra tutti i simpatici personaggi, tra cui Kermit, Animal e persino lo Chef Svedese, impegnati proprio nel tentativo di ottenere dall’emittente la fiducia necessaria a un loro ritorno sugli schermi, commentando non sempre positivamente il formato scelto per il potenziale show e cercando di convincere Miss Piggy a unirsi di nuovo al loro gruppo. Come anticipa anche questo first look, le vite private dei Muppets verranno raccontate, rivelando retroscena, rapporti sentimentali, dissapori e problemi in famiglia.

Il filmato è ricco di momenti divertenti e ironici, riferimenti alla società contemporanea e al mondo della tv, e pul contare sulla sceneggiatura di due esperti del settore come Bill Prady (The Big Bang Theory) e Bob Kushell (I Simpson), mentre la regia è stata firmata da Randall Einhorn (The Office).

Ecco il first look:

 

https://www.youtube.com/watch?v=x2B5d-8H588

Fonte: Collider