Dopo mesi di rumour, sembra che la serie animata di Castlevania si stia finalmente concretizzando.

Il produttore Adi Shankar (Dredd, il corto di Power Rangers) ha rivelato ieri sui social media di essere al lavoro sulla serie, che sarà realizzata in stile anime:

Sto producendo una miniserie superviolenta di Castlevania assieme a Fred Seibert e Kevin Klonde. Sarà dark, satirica e dopo un decennio di propaganda cambierà completamente il sottogenere sui vampiri.

La serie verrà realizzata dallo studio di animazione indipendente Frederator (Adventure Time, The Fairly OddParents), che ha acquisito i diritti del videogioco Konami alcuni anni fa assieme al produttore Kevin Kolde. La storyline sarà basata su Castlevania III: Dracula’s Curse (1989), incentrato su Trevor Belmont.

Secondo Shankar la serie sarà molto violenta, “l’obiettivo è quello di portare lo stile anime violento negli Stati Uniti, vogliamo che sia la prima serie animata per adulti negli USA. […] Lo stile sarà ispirato a quello di Akira, Ghost in the Shell, Ninja Scroll, Young Justice”. Il produttore ha anche una idea tutta sua sulla colonna sonora che dovrebbe avere la serie: “Niente musica tradizionale orchestrale da cappa e spada, vogliamo utilizzare la musica heavy metal con la chitarra elettrica dei primi videogiochi”.

Vi terremo aggiornati!