Qualche mese fa è stato annunciato che la Paramount Television stava realizzando un adattamento televisivo di Galaxy Quest, commedia fantascientifica sulla falsariga della saga di Star Trek, diretto da Dean Parisot e uscito nel 1999.

L’adattamento procede spedito, e oggi Entertainment Weekly rivela che la Paramount Television svilupperà la serie presso Amazon Studios: il revival verrà quindi trasmesso in streaming su Amazon.

A scrivere il pilot e produrre a livello esecutivo la serie sarà uno segli sceneggiatori del film, Robert Gordon. Il produttore Mark Johnson e il regista Dean Parisot produrranno la serie, quest’ultimo (che recentemente ha diretto anche episodi di Masters of Sex) si occuperà di dirigere il pilot. Il prossimo passo sarà ottenere il via libera prima al pilot e, successivamente, alla prima stagione.

Non è ancora noto se la serie sarà un prequel, un reboot, un sequel, né se gli attori del film saranno coinvolti in qualche modo.

Protagonisti del film un gruppo di star ormai invecchiate di una serie tv fantascientifica intitolata Galaxy Quest che, dopo aver partecipato all’ennesima convention sci-fi, vengono risucchiate nello Spazio da un gruppo di alieni che pensano che le serie televisive siano “documenti storici”.

Nel cast Tim Allen, Sigourney Weaver, Alan Rickman, Sam Rockwell, Tony Shalhoub, Justin Long.