L’adattamento televisivo di American Gods, opera fantasy di Neil Gaiman (produttore esecutivo e sceneggiatore di alcuni episodi), ha ricevuto finalmente il via libera da parte di Starz e FremantleMedia North America e si prepara a iniziare la produzione a marzo 2016.

Un casting call, tenuto da Lucy Bevan (Biancaneve e il Cacciatore, The Casual Vacancy, Mr. Holmes), rivela l’avvio della pre-produzione della serie, che avrà Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (Heroes) come showrunner. Il casting call è alla ricerca del protagonista Shadow Moon:

Lucy Bevan sta cercando un attore per il ruolo principale di Shadow, uomo, sulla trentina, americano dall’aspetto afroamericano, misto o nordafricano. Un ex detenuto intelligente e dalla corporatura potente. Questa serie include contenuti adulti.

Quando a giugno Starz aveva dato il via libera alla serie, aveva specificato che l’inizio delle riprese dipendeva dal casting. Ora nel casting call si parla dell’inizio delle riprese a marzo, il che lascia immaginare che la produzione sia vicina a scegliere i protagonisti.

American Gods è un romanzo fantasy del 2001 ambientato in una realtà nella quale due gruppi di dèi sono in battaglia. Ecco la sinossi ufficiale del libro:

Dopo tre anni di prigione Shadow sta per tornare in libertà quando viene a sapere della morte misteriosa della moglie e del suo migliore amico. Sull’aereo che lo riporta a casa l’uomo riceve una proposta di lavoro da un tipo piuttosto enigmatico, Mister Wednesday: Shadow accetta, ma gli servirà ancora qualche tempo per scoprire chi sia in realtà il suo capo, chi siano i suoi compagni d’affari e chi i suoi concorrenti…

Fonte: The Guardian