Si è tenuto ieri sera ai TCA il panel dedicato ad American Horror Story, che quest’anno tornerà con una nuova stagione intitolata Hotel. Durante il panel sono stati presentati tutti i personaggi della stagione, collegati ai relativi attori. Fox ha inoltre diffuso il primo poster ufficiale.

Iniziando a parlare dei personaggi, è bene sottolineare che durante il panel è stato confermato che a partire dal sesto episodio compariranno nella serie personaggi delle altre stagioni, creando nuovi collegamenti (un po’ come successo con Freak Show), perché come ha affermato Ryan Murphy “i personaggi sono tutti legati tra loro”. Ecco chi vedremo in Hotel:

  • Lady Gaga – È la star della stagione e interpreta un malvagio personaggio di nome Elizabeth, proprietaria dell’hotel: “È una donna molto ricca e dell’ata società, ossessionata dall’arte, dalla moda e dalle persone, e ha un terribile piano che verrà rivelato nel primo episodio e durerà tutta la stagione”.
  • Kathy Bates – Il suo personaggio si chiama Iris e dirige l’hotel per Elizabeth. Ha delle relazioni con Matt Bomer e Wes Bentley, e non sopporta il personaggio di Sarah Paulson. Inoltre, è molto legata a Liz Taylor.
  • Denis OHare – Interpreta… Elizabeth Taylor. Barista che lavora a stretto contatto con Iris. Spiega O’Hare: “Non interpreto propriamente Liz Taylor, ma qualcuno ispirato dalla sua magnificenza. Mi sono rasato la testa e altre parti del corpo per la parte”
  • Angela Bassett – È Ramona Royal, un’attrice dell’epoca che frequenta l’hotel anche se ha un “disgustoso rapporto con Lady Gaga, e quindi inevitabilmente anche con Finn Wittrock”.
  • Finn Wittrock – Interpreta il modello Tristan Duffy, predatore sessuale che trova la preda perfetta: Lady Gaga. È confermato quindi il triangolo sessuale tra Ramona, Elizabeth e Tristan.
  • Matt Bomer – Interpreta Donovan, un ospite dell’hotel legato a Tristan, Elizabeth e Ramona. “Ha una relazione molto interessante con le donne”
  • Sarah Paulson – Interpreta Hypodermic Sally, oscura e deviata, che “odia Iris da moltissimo tempo per ragioni che scopriremo presto”. Vive nell’hotel, è una drogata ed è “molto sexy. È un personaggio diverso da tutti quelli che avete visto finora. E ha qualcosa in comune con il personaggio di Wes”.
  • Wes Bentley – Interpreta il Detective John Lowe, marito del personaggio di Chloe Sevigny, che si reca all’hotel sotto copertura per indagare su una serie di omicidi.
  • Chloe Sevigny – Interpreta Alex Lowe, madre e dottoressa. I Lowe hanno avuto una grave perdita dalla quale cercano ancora di riprendersi.
  • Cheyenne Jackson – Interpreta Will Drake. Trasferitosi da New York a Los Angeles, è una icona della moda che ha necessità di reinventarsi creativamente.

Non sono stati svelati, rispetto a quelli che già sappiamo, altri dettagli sui ruoli di Emma Roberts, Evan Peters, Lily Rabe, Darren Criss, Max Greenfield, Richard T. Jones, Madchen Amick.

Ecco alcune altre informazioni sulla nuova stagione svelate durante i TCA:

  • Hotel è molto più allineato alla prima stagione di American Horror Story, e al pilota Murder House. “Questa stagione è molto più collegata alle paure primarie e oneste che venivano indagate nella prima stagione,” ha spiegato Murphy. La prima stagione aveva un carattere più psicologico che affascinava maggiormente gli amanti del vero horror. “Hotel,” ha aggiunto Bryan Falchuk, “Esplora ulteriormente il tropo horror dell’essere intrappolati, legato a Murder House, che era molto claustrofobico. Ma in questo caso l’orrore si fa strada fuori dall’hotel, fino in strada. Anche se il posto meno sicuro al mondo sarà rientrati in quel posto che chiamano casa”. La stagione avrà un tono noir.
  • Proprio come Murder House, Hotel è ambientato a Los Angeles. L’albergo si trova Downtown a Los Angeles ed esplora molti terrori americani, inclusa la dipendenza da sostanze stupefacenti. “Ci siamo ispirati a quel video di sorveglianza di un hotel che mostrava una ragazza che entrava in un hotel e spariva per sempre,” ha spiegato Murphy, rivelando che la trama della stagione era stata ideata due anni fa, quando quella storia finì sulle pagine di cronaca nera.

Il primo dei 13 episodi di American Horror Story: Hotel andrà in onda su FX il 7 ottobre. Potete vedere il poster qui sotto:

 

American Horror Story: Hotel - poster

 

Fonte: THR, TVLine, EW