Gli showrunner di Awkward, Mike Chessler e Chris Alberghini, hanno parlato della possibilità che la quinta stagione della serie targata MTV non sia l’ultima.
Le puntate in onda a partire dal 31 agosto negli Stati Uniti, infatti, non scriveranno definitivamente la parola fine della storia.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Chessler ha spiegato:

“C’era sicuramente la sensazione che fosse la cerimonia del diploma del liceo. Il nostro cast, in un certo senso, stava diplomandosi perché hanno iniziato tutti interpretando studenti del primo anno e poi c’è stata l’evoluzione dello show. Gli attori sono cresciuti e maturati insieme ai personaggi. Hanno vissuto molte esperienze. Quindi c’era sicuramente la sensazione che gli eventi chiave della vita dei liceali mostrati nella prima parte della quinta stagione – dalle vacanze dello spring break al diploma – lo fossero anche per gli attori”.

Lo showrunner ha quindi aggiunto:

“Per quanto riguarda se sia la fine, potrebbe non esserlo. Non lo sappiamo. Sentiamo semplicemente che la prima parte sia la fine del capitolo del liceo e la seconda sia quasi un reboot dello show. Abbiamo finito di girare gli episodi a luglio e siamo entusiasti del risultato. Da un punto di vista è un buon finale ma dall’altro apre molte porte, quindi potrebbe non essere la fine dello show”.

Alberghini ha infine aggiunto:

“Penso che abbiamo suggerito abbastanza per far capire che potrebbe non essere l’ultima stagione, quindi vogliamo essere sicuri che l’ipotesi venga ascoltata”.

Fonte: Seriable