In una intervista su Metro Weekly Joel McHale ha affermato che Community è stato cancellato.

Apparentemente Yahoo era interessato a una settima stagione, ma problemi finanziari hanno impedito un rinnovo. “Tutti i nostri contratti, dopo sei anni, sono diventati più costosi” spiega McHale. “Tutti gli attori, praticamente senza alcuna eccezione, ora sono famosi e costano di più. Il che ha reso la serie impossibile da finanziare. È impossibile avere Alison Brie o Gillian Jacobs a una paga da semplice televisione. Non ci sono soldi abbastanza per continuare la serie.”

McHale ha smentito su Twitter la cancellazione poco dopo:

Tuttavia appare abbastanza chiaro che il futuro di Community sia ormai scritto. La Sony Pictures TV ha ribadito che la serie non è stata ancora formalmente cancellata, mentre Yahoo rilasciato un commento interlocutorio:

La nostra partnership con la Sony ha un grande valore e continuiamo a discutere con loro future opportunità che includano Community.

Il creatore dello show Dan Harmon, il mese scorso, aveva detto a TVLine di avere le idee chiare, e riguardano il famoso hashtag #sixseasonsandamovie:

Aspetteremo un po’, permetteremo agli attori di esplorare le loro splendide carriere, e poi ci riuniremo tutti quanti per un incredibile film.

Vi terremo aggiornati.