Si è svolto ieri sera alla D23 Expo di Anaheim il panel dedicato a C’era una Volta, la cui quinta stagione inizierà tra poche settimane. Presenti sul palco i creatori Adam Horowitz e Edward Kitsis, assieme alle star Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla e Josh Dallas.

Tra le novità annunciate al panel, la prima immagine di Amy Manson nei panni di Merida, l’eroina di Brave – Ribelle. “Merida interagirà con molti nostri personaggi,” ha spiegato Horowitz. “È stato molto divertente averla sul set”. “Merida è fantastica,” ha aggiunto Ginnifer Goodwin più avanti sul red carpet (via Zap2it). “C’è sempre spazio per ragazze forti nella serie, quindi deve sentirsi a casa”.

I produttori hanno mostrato anche il primo minuto della première della quinta stagione, che mostra ciò che succede ad Emma non appena viene risucchiata da quell’oscuro tornado. “Come ha fatto a essere così stupida?”, reagisce la Regina. “Ora è diventata un problema per tutti noi. Non è comese fosse volata via su un unicorno. È stata risucchiata in un vortice di malignità!” Hook non sembra prenderla meglio, e cerca di invocare l’Oscuro, ma non succede nulla. La Regina si rede conto che il motivo per cui Emma non compare è che “non è in questo mondo”.

 

AMY MANSON

 

Altri aggiornamenti dal panel:

  • Due gli inquietanti temi della prima metà della quinta stagione: qualche volta le cose non sono come appaiono, e l’amore è un’arma molto pericolosa.
  • Henry si pentirà di aver rotto la penna dell’Autore. “Ci saranno eventi nella premiére che gli faranno pensare di riscrivere le cose.”
  • Emma come Oscuro sarà diversa da Tremotino: “L’Oscuro è una sorta di lente d’ingrandimento su ciò che sei, ovviamente declinato in negativo.” “Avere il pugnale e il potere che deriva da esso ti convince a credere che puoi perdere le tue paure.”
  • Emma come Oscuro avrà un impatto diretto su Biancaneve: “Più Emma diventerà Oscura, più Biancaneve fallirà. Queste realizzazioni rendono tutto meno chiaro, più sfocato. Il principe Azzurro cercherà di riportare alla luce sua figlia”.
  • La Regina si sentirà responsabile per aver salvato Emma e non sarà felice: “Penso che nessuno abbia mai fatto un simile sacrificio per la Regina. […] Detesta dovere delle cose alle persone, e ora sente di dover fare qualcosa per salvare Emma”.
  • Nessuno dei personaggi sa come sistemare il problema di Emma, vogliono farlo tutti ma hanno tutti opinioni diverse a riguardo. Questo causerà delle frizioni.
  • Un gruppo di protagonisti e un gruppo di personaggi minori andranno a Camelot. “Ci saranno degli eroi. Biancaneve e la Regina. Vedremo alcuni protagonisti in azione, e altri personaggi che solitamente non intraprendono avventure.” “Gli abiti di Camelot saranno splendidi”
  • Camelot esiste parallelamente al nostro mondo. “È adiacente alla Foresta Incantata”, e ha un suo passato e un suo presente.
  • Ci sarà un bromance tra Azzurro e Artù. E pare sia vero anche nella realtà, parola di Ginnifer Goodwin.
  • La strega cattiva rimane cattiva. “Questa stagione manterrà fede al suo nome.”
  • Potremmo vedere personaggi come: Mulan, La Bella Addormentata, Rapunzel, Cappuccetto Rosso, Ariel, Ursula, Cora.

Mostrato anche un concept della rosa magica della Bella e la Bestia, pare sia presa dalla première della quinta stagione:

 

ONCE UPON A TIME

 

Vi ricordiamo che è già uscito il promo ufficiale della quinta stagione, insieme ad altro materiale proveniente dal Comic Con, potete trovare tutto qui.

Once Upon A time arrivato ormai alla sua quinta stagione, va in onda tutte le domeniche su ABC. Nel cast ritroveremo Jennifer Morrison, Ginnifer Goodwin, Josh Dallas e Lana Parilla.

La Season premiere della quinta stagione andrà in onda il 27 settembre 2015.