Uno degli aspetti più apprezzati della prima stagione di Daredevil è il grande realismo anche nelle scene d’azione e di violenza. Per fare ciò, Marvel TV si è affidata a Shade VFX, casa di post-produzione che si è occupata di tutti gli effetti visivi dei 13 episodi. Si tratta di effetti di supporto, nel senso che nessuna sequenza della serie è guidata prevalentemente da VFX, e proprio per questo sono stati particolarmente complessi da studiare perché era necessario fossero completamente indistinguibili dalle porzioni di immagini in live action.

Per il lavoro svolto, Shade VFX ha ottenuto una nomination all’Emmy come “migliori effetti visivi”: in vista della premiazione, l’azienda ha pubblicato una featurette di sei minuti che ci porta dietro le quinte della creazione delle oltre mille scene con effetti visivi.

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Nella seconda stagione di Daredevil – che è attesa su Netflix (che, vi ricordiamo, approderà in Italia a ottobre) per il 2016 – ritroveremo, oltre ovviamente al protagonista Charlie Cox (Matt Murdock) ed Elden Henson (Foggy Nelson), anche Rosario Dawson (l’infermiera Claire Temple) e Deborah Ann Woll (Karen Page). E’ stato inoltre confermato che nei nuovi episodi vedremo anche Elektra, la quale avrà il volto Elodie Young.

La seconda stagione di Daredevil è attesa su Netflix (che, vi ricordiamo, approderà in Italia a ottobre) per il 2016.

I film e le serie imperdibili