È morto a 76 anni per un cancro al cervello Wes Craven.

Creatore di grandi franchise horror tra cui Scream, era produttore esecutivo della serie in onda su MTV la cui prima stagione si concluderà domani.

Craven stava producendo e sviluppando numerosi progetti per la televisione dopo aver siglato un accordo con la Universal Cable Productions. La casa di produzione di proprietà della NBC ha comunicato che tutti i progetti arriveranno a termine:

Wes Craven era un maestro, un artista, un gentiluomo ed è stato un piacere lavorare con lui. La nostra intenzione è di portare in vita tutti i progetti che Wes ha sviluppato alla UCB. Fortunatamente questi progetti hanno beneficiato del suo lavoro e della sua guida sin dall’inizio e continueranno in suo onore e nel suo spirito.

Secondo un comunicato della famiglia, Craven ha lavorato e ha dato il suo input creativo fino alla fine. Tra i progetti in sviluppo troviamo The People Under the Stairs per Syfy, Disciples per UCP, We Are All Completely Fine per Syfy e UCP e Sleepers per la Federation Entertainment. Inoltre ha scritto e doveva dirigere il segmento “Non Uccidere” della miniserie sui Dieci Comandamenti della Weinstein Company per WGN America.

La serie di Scream trasmetterà un tributo durante il finale della prima stagione, domani sera.

Trovate maggiori informazioni sul grande regista su BadTaste.it.

 

https://www.youtube.com/watch?v=qP-dU21LXMw