ABC Studios ha diffuso la sinossi ufficiale della terza stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che tornerà il 29 settembre negli Stati Uniti.

La traduciamo qui sotto:

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritornerà per una terza stagione densa di azione e divertimento, con il Direttore Phil Coulson (Clark Gregg) e l’Agente Daisy Johnson (Chloe Bennet) ora al comando dello S.H.I.E.L.D. I due ora sono alla ricerca in giro per il mondo di nuove persone dotate di super poteri, dopo l’epica battaglia con Jiaying e la sua armata di Inumani. Coulson e il suo team scopriranno molto presto che non sono gli unici alla ricerca di nuovi Inumani.

Molti mesi dopo la loro guerra contro un gruppo di Inhumans disonesti, il team è ancora spaesato. Coulson sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua organizzazione pur con difficoltà a causa della perdita della mano. L’agente May, sua confidente e seconda al comando, deve ancora tornare da una improvvisata vacanza con il suo ex marito Andrew (Blair Underwood); la letale super spia Agente Bobbi Morse (Adrianne Paliki) è ricoverata dopo la traumatica tortura alle mani ricevuta da parte di Grant Ward (Brett Dalton); Fitz (Iain De Caestecker) è ossessionato dallo scoprire la verità dietro la misteriosa scomparsa di Simmons (Elizabeth Henstrindge). Tutti quanti sono in allerta riguardo i prossimi movimenti di Ward e dell’Hydra.

Da quando l’esistenza dei supereroi e degli alieni è diventata pubblica, dopo la battaglia di New York, il mondo sta ancora cercando di prendere coscienza di questa nuova realtà. Ancora prima della grande battaglia, Coulson mise insieme un piccolo ma ben assortito gruppo di agenti dall’organizzazione conosciuta come S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division) con la missione di proteggere le persone che non possono difendersi da sole da minacce per loro inconcepibili.

Ma grandi minacce si stagliano davanti a loro, minacce ardue anche per gli Agenti più esperti, incluso il diffondersi del Terrigen, una sostanza aliena che libera le abilità super umane nascoste in determinati individui; l’emergere dei nuovi Inumani i quali fanno ancora fatica a controllare e comprendere i loro poteri; la nascita di una nuova organizzazione governativa che sarà in competizione con lo S.H.I.E.L.D.; le sconosciute proprietà dell’impotente alieno Kree, il quale ha rapito uno della squadra; e in più vi è la costante minaccia di una ricostruzione dell’organizzazione terroristica dell’Hydra da parte di Grant Ward, il quale tenterà in tutti modi di realizzare la sua personale missione che è quella di distruggere Coulson e lo S.H.I.E.L.D.

Volti nuovi, alcuni amici e alcuni no, si uniranno alla serie, incluso l’altamente qualificato, pragmatico e misterioso leader (Constance Zimmer) dell’ACTU (Advanced Threat Containment Unit), il suo intimidatorio partner Banks (Andrew Howard) e Lash (Matthew Willig), un mostruoso Inumano la cui lealtà rimane ambigua. In più avremo un nuovo Inumano, Joey (Juan Pablo Raba), il quale sta cercando di sfruttare al suo meglio le sue capacità, oltre a tantissimi altri sorprendenti personaggi.

Coulson, con l’aiuto di Daisy e Mack (Henry Simmons), lavorerà per assemblare nuovamente un team ancora più forte di prima, formato da numerosi agenti dello S.H.I.E.L.D. qualificati, con super poteri e ognuno con le proprie abilità, con la speranza di proteggere gli innocenti in un mondo dove il potere è sempre in bilico e nuovi pericoli emergono costantemente.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. vede nel cast Clark Gregg come Direttore dello S.H.I.E.L.D. Phil Coulson, Ming-Na Wen come Agente Melinda May, Brett Dalton come Grant Ward, Chloe Bennet come Agente Daisy Johnson, Iain De Caestecker come Agente Leo Fitz, Elizabeth Henstridge come Agente Jemma Simmons, Nick Blood come Agente Lance Hunter, Adrianne Palicki come Agente Bobbi Morse, Henry Simmons nei panni dell’Agente Alphonso “Mack” MacKenzie e Luke Mitchell come Lincoln Campbell.

“Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.” è stata co-creata da  Joss Whedon, Jed Whedon & Maurissa Tancharoen, i quali fungono anche da produttori esecutivi insieme a Jeph Loeb and Jeffrey Bell. “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.” è prodotta da ABC Studios and Marvel Television. La serie tornerà il 29 settembre su ABC Studios.