Ci siamo: domenica sera terminerà Falling Skies.

In vista del finale della serie prodotta da Steven Spielberg, TvInsider ha parlato con lo showrunner David Eick, che ha svelato alcune anticipazioni.

Per cinque stagioni, la milizia guidata dall’ex professore Tom Mason (Noah Wyle) ha combattuto per liberare la Terra dagli Espheni, invasori alieni che hanno ucciso milioni di persone e trasformato altri milioni di persone in insettoidi assassini. La resa dei conti avverrà nel finale: “Tutti gli sforzi, i sacrifici e le perdite in vite umane ci hanno condotti fino a qui,” spiega Eick, “verso questa battaglia finale tra specie.”

Non tutto andrà secondo i piani: “Sembra che gli Espheni abbiano un’ultima carta da giocare. La cosa divertente dell’episodio è come i buoni dovranno sconfiggere la dura realtà”.

Alla fine della scorsa stagione, Lexi (Scarlett Byrne) moriva eroicamente: la morte della figlia ha lasciato il segno su Tom, che anche nel finale sarà chiamato a guidare la salvezza del mondo. Quando Tom ottiene un utile dono dai Dorniya, una razza aliena che sembra volersi sbarazzare degli Espheni, “tutto si concentrerà sulla possibilità che quest’uomo si faccia carico della missione finale: scoprire la regina degli Espheni e farla fuori,” spiega Noah Whyle. “Ma non tutti nel suo gruppo ce la faranno”.

Il finale, secondo Eick, includerà una “epica battaglia molto emozionante e molto personale”. Secondo Wyle, “il finale soddisferà tutti gli spettatori e darà un senso di conclusione. È stato grandioso per noi poter costruire il nostro finale, concludere il nostro viaggio così”.

L’episodio conclusivo di Falling Skies andrà in onda il 30 agosto su TNT.