In occasione dei TCA sono stati mostrati alcuni minuti della prima stagione di Fear The Walking Dead. Secondo le prime impressioni, positive, la serie sembra avere il giusto presupposto per spaventare e non poco.

Durante la presentazione ai TCA con il cast e i produttori della serie sono emersi diversi interessanti dettagli e curiosità che stuzzicheranno l’appetito, in attesa della messa in onda:

  • Fear The Walking Dead è un progetto diverso rispetto a quello di The Walking Dead, con una costruzione della storia molto più dettagliata e lenta, il tutto è programmato per cercare di creare nello spettatore più ansia e tensione.
  • Gli zombie sono chiamati “infetti”, non “erranti”.
  • Non aspettatevi di vedere l’apocalisse su vasta scala prima della fine della stagione. Bisognerà aspettare come minimo la seconda. Durante tutto l’arco della prima stagione passeranno circa tre settimane.
  • Non vi sono per la AMC nessun tipo di problemi riguardo il budget.
  • La serie non rivelerà cosa ha causato l’apocalisse, ma avremo risposte a domande come: “come e in che modo si è diffusa l’apocalisse e in che modo la notizia è stata diramata?”
  • Lo show viene concepito come un drama, con protagonisti e personaggi che si trovano ad affrontare un’apocalisse contro degli zombie, non un drama ambientato in un’apocalisse di zombie. Si vuole continuare a preservare, così come in The Walking Dead, l’approccio intimo con i personaggi.
  • Per il momento non è previsto che Fear the Walking Dead assuma la stessa struttura di The Walking Dead
  • Anche se la storia sarà incentrata sulle dinamiche della famiglia, vedremo comunque tantissime scene d’azione contro gli zombie, sarà un ottimo mix tra le due cose.
  • L’attrice Mercedes Mason ha detto che la famiglia è l’elemento chiave dello show e si porranno degli interrogativi spontanei: quando il mondo va a rotoli cosa significa il termine famiglia? E’ qualcosa in cui si nasce? O che si sceglie? Cosa è la moralità?
  • Ofelia sarà il personaggio più importante al di fuori del nucleo famigliare principale.
  • Il personaggio di Frank Dillane ha una personalità particolare essendo un tossicodipendente. Avendo sempre vissuto la vita al limite, sfidando ogni giorno la morte, affronterà determinate scelte in maniera binaria, avendo sempre vissuto la vita con questa estrema concezione.
  • La prima stagione vedrà affrontare la risposta dell’apocalisse da parte del governo e dei militari. Non assisteremo a questa cosa sotto la prospettiva di qualche personaggio, ma semplicemente vedremo la presenza costante dei militari, come a dare l’impressione che la fine del mondo sia appena iniziata.
  • La scelta di non vedere su larga scala l’apocalisse è stata fatta per permettere di concentrarsi solo e unicamente sulla famiglia. È stata scelta comunque una megalopoli come Los Angeles che vede circa 14 milioni di abitanti.
  • Per il momento non vi sono piani riguardo un crossover con The Walking Dead, in questo articolo spieghiamo nel dettaglio cosa i produttori hanno detto a riguardo.
  • Il titolo della serie è stato uno dei primi a emergere tra centinaia, ed è sempre stato tenuto maggiormente in considerazione. Ovviamente la scelta è stata presa tenendo conto dei milioni di fan che conoscono la serie e il fumetto, quindi si è voluto mantenere “Walking Dead” nel titolo. Un’altra opzione era The Walking Dead: Los Angeles.
  • Durante la prima stagione nessun personaggio verrà associato ad un’arma, così come avviene ad esempio con Michonne e la sua spada da samurai, per questo ci vorrà del tempo, l’associazione personaggio/guardaroba avverrà pian piano durante l’evoluzione della storia.

Per concludere lasciamo una piccola nota offerta dal regista Adam Davidson, che garantisce parecchio divertimento per questa serie:

Sarà una di quelle cose in cui lo spettatore si trova a guardare ogni puntata immedesimandosi completamente nei personaggi, parlando con loro, consigliando loro di non andare in quel determinato posto dove potrebbe avvenire un agguato. Come quando si guarda un film horror e si sa già a cosa porterà una determinata situazione. Sarà molto eccitante per chi guarda sapere più cose dei personaggi stessi, conoscendo già molto bene la premessa giocheremo con le aspettative e la tensione di chi guarda.

Fear The Walking Dead avrà il compito di raccontare come la gente ha affrontato il primo arco di tempo dell’epidemia zombie che ha poi portato il mondo a diventare quello che conosciamo nella serie madre, The Walking Dead. Lo show, che ha già ricevuto il via libera per la produzione delle prime due stagioni, vede tra i produttori esecutivi Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Greg Nicotero e David Alpert.

Ambientata a Los Angeles, la serie vede nel cast Kim Dickens nel ruolo di Madison, Cliff Curtis nel ruolo diTravis, Frank Dillane nel ruolo di NickAlycia Debnam-Carey nel ruolo di Alicia, Elizabeth Rodrigueznel ruolo di Liza, Ruben Blades nel ruolo di Daniel, Mercedes Mason nel ruolo di Ofelia e Lorenzo James Henrie nel ruolo di Chris. La prima stagione sarà composta da 6 episodi della durata di un’ora ciascuno.

Fear the Walking Dead  andrà in onda a partire dal 23 agosto 2015 su AMC.

Fonte:Collider