Chi ha visto il finale della quinta stagione di Game of Thrones – il Trono di Spade sa bene che uno dei personaggi dal futuro incerto è Stannis Baratheon. Nell’episodio, infatti, sembra che Stannis (Stephen Dillane) venga ucciso da Brienne (Gwendoline Christie), sebbene non venga mostrata la sua morte – e visto che la serie è nota per non lesinare scene cruente, in molti sono rimasti colpiti dall’assenza di questo dettaglio.

Oggi l’autore dei romanzi e produttore della serie George R.R. Martin ha risposto ad alcune domande sul suo LiveJournal, svelando un importante spoiler sul destino di Stannis:

Nei miei libri? È vivo, senza ogni dubbio.

Il fatto che Martin specifichi che è vivo nei romanzi è ricollegato alle dichiarazioni del regista David Nutter, che al Comic-Con di San Diego aveva chiarito che Stannis era morto:

Sin dall’inizio, anche durante la fase di sceneggiatura, la nostra intenzione era quella: è morto.

Nei romanzi la battaglia non è stata ancora narrata: apprendiamo ciò che è successo da una lettera di Ramsay a Jon Snow, in cui si dice che i Bolton abbiano vinto e Stannis sia morto. È possibile tuttavia che nei prossimi romanzi si apprenda che la lettera diceva il falso, e Stannis sia tenuto prigioniero da qualche parte a Grande Inverno.

Per quanto riguarda la serie, non sarebbe la prima volta che vengono diffuse informazioni fuorvianti (i fan sperano lo stesso per il destino di Jon Snow), e le dichiarazioni di Martin faranno senza dubbio alzare il sopracciglio agli appassionati.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del forum serie tv.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Croazia, Spagna, Malta e Irlanda. Tra i volti nuovi nel cast anche l’attore Ian McShane e Max von Sydow.

Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.

Fonte: LiveJournal