È passato qualche mese da quando Gary Whitta e Mark Ruffalo avevano scherzato su Twitter sulla possibilità di realizzare una serie tv “revival” di Colombo, con Ruffalo nei panni del celeberrimo detective.

Ora, intervenendo sul podcast GameOverGreggy Show, Whitta rivela di aver effettivamente proposto l’idea alla NBC:

Abbiamo provato ad avviare delle trattative con la NBC, ma sostanzialmente ci siamo visti sbattere la porta in faccia.

Questo principalmente perché il network è già al lavoro su revival come Kojak, con Vin Diesel coinvolto. Ma ciò non significa che in futuro il progetto non possa destare interesse, e per Whitta rimane la “serie dei suoi sogni”. Anzi, al momento il regista Josh Trank (con cui Whitta ha lavorato nello spin-off di Star Wars) è il più grande sostenitore di questa idea:

È caduto nel dimenticatoio per un po’, e poi è arrivato Josh Trank. Siamo diventati amici, è il più grande fan di Colombo. Dopo che ho iniziato a parlare della serie online, Trank mi ha mandato una lunghissima email che mi ha etusiasmato. Quindi al momento ci stiamo nuovamente impegnando su questo fronte. Io, Josh e un paio di altre persone che sono in grado di immaginare come sia possibile fare una serie così.

Il vero problema, al momento, sembrerebbe essere Ruffalo:

Lui vorrebbe assolutamente fare questa serie, ma al momento è impegnatissimo. Inoltre dovremmo prima spiegargli per bene il tipo di progetto e di idea.

Whitta non ha ancora chiaro se ambientare la serie ai giorni nostri o negli anni settanta. Non si sbilancia sulla trama, ma sa già come vuole impostare il tutto:

La vedo come una miniserie-evento. Da sviluppare per Netflix, HBO o chiunque altro. Non si tratta di 22 episodi, il Colombo originale non era impostato così.

Il punto di riferimento, a livello di struttora, sarebbe lo Sherlock della BBC.

Fonte: EW