Il regista Andrew Haigh sta ancora assimilando la cancellazione di Looking, serie tv della HBO terminata dopo solo due stagioni, e sembra che non voglia tacere la delusione riguardo l’accaduto.

Haigh, anche co-produttore della serie e autore della sceneggiatura di parecchi episodi, ha detto al magazine Attitude che ha ragione di credere che il pubblico gay abbia giudicato male lo show senza dargli il tempo di consolidarsi:

Sembra che parecchie persone ne parlassero senza nemmeno guardarlo. Così tante persone mi dicevano: “Non ho guardato il tuo show, non mi è piaciuto”, ammettendo che a malapena avevano guardato il pilot.

Conosciuto soprattutto per il film Weekend, Haigh crede che la maggior parte dei gay abbiano reagito negativamente contro Looking perché non rappresentava il mondo omosessuale in maniera unicamente positiva:

Per anni, avevo il bisogno di rappresentarmi sullo schermo. Ma è frustrante quando crei un personaggio e le storie che vuoi raccontare e appena riesci a farlo ti arriva contro tutta questa rabbia e questo odio.

Il regista ha la bocca cucita per il momento riguardo le anticipazioni sul film in programma, ma definisce il progetto un buon modo per fornire alle storie una sorta di conclusione e portare al termine alcune situazioni lasciate in sospeso a causa della prematura cancellazione.

Haigh non è stato però l’unico a parlare della cancellazione di Looking, serie che comunque ha ricevuto delle recensioni molto positive da parte della critica. Anche il creatore della serie Michael Lannan ha rilasciato a The Advocate una dichiarazione, affermando di avere il cuore spezzato a causa della cancellazione:

Ha fatto davvero male apprendere la notizia soprattutto perché ci siamo resi conto che non avremmo potuto andare avanti e dimostrare ciò che lo show poteva essere realmente.

Anche Jonathan Groff ha lasciato una breve dichiarazione tra una pausa e l’altra del suo musical a Broadway, ammettendo:

Per me, la tristezza è più basata sul fatto che nella seconda stagione avevamo trovato la nostra strada per poter spiegare realmente il nostro mondo.

Avete seguito Looking? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: HuffingtonPost