La quinta stagione de Il Trono di Spade – Game of Thrones è già disponibile in download negli Stati Uniti su iTunesTV. HBO sta rilasciando tramite il suo account ufficiale dei contenuti speciali e vari dietro le quinte che ci raccontano i retroscena più belli durante la realizzazione delle scene più importanti.

Uno di questi mostra la realizzazione della scena di combattimento nella fossa di Daznak. Nello speciale vediamo il regista David Nutter guidare Emilia Clarke, Peter Dinklage e Nathalie Emmanuel da dietro la macchina da presa, e scopriamo come le varie scene vengono realizzate prima dell’aggiunta degli effetti visivi.

Da notare la pallina verde fissata all’estremità di un bastone che prende il posto di Drogon durante la realizzazione della sequenza, ancora priva di effetti speciali.

Potete vedere il video qui sotto:

Vi segnaliamo che per il momento il regista David Nutter non è presente nella lista dei registi della sesta stagione: ha annunciato di aver bisogno di un piccolo break dallo show dopo essersi ferito al ginocchio durante la realizzazione di questa scena in particolare, tuttavia vorrebbe tornare per la settima stagione.

La sesta stagione del Trono di Spade – Game of Thrones tornerà ad aprile 2016 con altri dieci episodi. Le riprese sono iniziate a luglio e termineranno a fine 2015, e si terranno in Spagna, Malta e Irlanda. Tra i volti nuovi nel cast anche l’attore Ian McShane e Max von Sydow.

Prodotta da D.B. Weiss e David Benioff, la sesta stagione sarà basata sul sesto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin, intitolato The Winds of Winter, la cui uscita deve ancora essere fissata, oltre che su materiale del quarto e del quinto romanzo, A Feast for Crows e A Dance with Dragons.