AMC ha annunciato nella giornata di ieri, durante i TCA, che il nuovo dramma sulle arti marziali Into the Badlands partirà sul network via cavo americano a partire dal 15 novembre.

In un’isola controllata da baroni feudali, Into the Badlands racconta la storia di uno spietato e ben addestrato guerriero di nome Sunny (Daniel WU) e di un giovane ragazzo chiamato M.K. (aramis Knight) i quali si imbarcheranno in un viaggio spirituale che cambierà le sorti di un’isola pericolosa.

Gli scrittori, i produttori e gli showrunner dello show AMC sono Alfred Gough e Miles Millar (Shangai Noon, Smallville) mentre i produttori esecutivi della serie sono Stacey Sher e Michael Shamberg (Pulp Fiction, Contagion), il regista sarà David Dobkin (Wedding Crashers, Shanghai Nights), mentre i registi che si occuperanno delle scene di combattimento saranno Stephen Fung (Tai Chi Zero, House of Fury) e Daniel Wu (Tai Chi Zero).

Joel Stillerman presidente AMC e di SundanceTv rilascia un comunicato riguardo la serie:

Into the Badlands è uno show che arriva in un momento importante per noi, non solo per il genere del tutto inedito per il network AMC, ma anche perché uno show del genere con il tema delle arti marziali era assente in televisione da circa quindici anni. Il team dietro Into the Badlands, guidato dai showrunner Al Gough e Miles Millar, è riuscito a coinvolgere i migliori artisti delle arti marziali e i migliori filmmaker di genere nel mondo, creando così uno show che ha lo scopo di raggiungere due grandi obiettivi: produrre un dramma che sia convincente, e introdurre il miglior livello di uso di arti marziali in una serie da mostrare al pubblico ogni settimana.

La serie coinciderà con l’evento che AMC ha organizzato durante il mese di novembre, nel quale verranno trasmessi, per due settimane, i migliori film sulle arti marziali.

Into the Badlands è ambientato molti secoli fa su un’isola dove una società feudale è emersa come la più forte e brutale per poter governare. Questa zona è stata chiamata Badlands (isola dei cattivi), ed è gestita da sette baroni rivali i quali controllano le risorse necessarie per la vita di ogni giorno costringendo al popolo le loro regole severe, gestendo l’ordine tramite i loro fedeli eserciti conosciuti come Clippers. I Clippers godono di uno stato e di un comfort che la popolazione media può solo sognare, popolo destinato a sacrificare le loro vite al servizio dei baroni. Alcuni di questi soldati non raggiungo i trent’anni d’età, ma tra di loro c’è Sunny, diverso rispetto agli altri. Grazie alla formidabile conoscenza sulle arti marziali, Sunny cercherà in tutti i modi di insinuarsi e salire di livello per diventare il più grande e fidato consigliere del capo dei Clipper, Queen (Marton Csokas).

Per decenni Quinn si è dimostrato come il più potente barone del territorio, ma l’arrivo di The Widow, il nuovo barone, darà del filo da torcere. Lo scontro inizia nel momento in cui The Widow comincia a prendere d’attacco i veicoli di trasporto di Quinn, stuzzicando il suo appetito per una guerra di rivalità. Uno di questi attacchi vede coinvolto Sunny che lo porterà a conoscere M.K. un giovane ragazzo sopravvissuto al mortale scontro. Sunny ben presto si renderà conto che il ragazzo nasconde un oscuro segreto e che sulla sua testa vi è una taglia non indifferente. Così come The Widow continuerà la sua battaglia contro Quinn, i destini dello stoico assassino e dell’impetuoso teenager si intreccieranno. Nella loro evoluzione come insegnante e apprendista, entrambi scopriranno i veri obiettivi e si imbarcheranno in un’odissea che riuscirà a cambiare le sorti di Badlands.

Nel cast Daniel Wu nel ruolo di Sunny, Marton Csokas (Quinn), Aramis Knight (M.K.), Oliver Stark (Luther) ed Emily Beecham (The Widow).