Kurt Sutter, il creatore di Sons of Anarchy, sta ufficialmente sviluppando uno spin-off del famoso dramma ambientato nella città immaginaria californiana Charming, con protagonisti una fittizia banda di motociclisti.

Sono stati diffusi i primi dettagli riguardo a questo progetto, e sembra che sarà incentrato sul club motociclistico dei Mayans. 

Un anno fa, prima della messa in onda dell’ultimo episodio della settima stagione, il creatore della serie ora impegnato con The Bastard Executioner rilasciò un’intervista a TVLine, dicendo che lo spin-off che aveva in programma avrebbe dovuto riguardare John Teller e Piney Winston, deridendo poi l’idea:

Gli spin-off sono adatti ai dramma di tipo procedurale e Sons non è di certo uno di quelli.

Il gruppo dei Mayans è formato da persone di etnia messicana provenienti da Oakland. Durante le sette stagioni di Sons of Anarchy hanno dato del filo da torcere al gruppo dei SAMCRO. Nella serie originale spacciavano eroina ed erano anche coinvolti in giri di prostituzione. L’incisione dei Mayans è :”Los Asesinos de Dios – Assassini di Dio”.

FX per il momento ancora non vuole confermare se si tratterà di un prequel o no, ma molto probabilmente sarà una serie limitata. In ogni caso creare un nuovo dramma ambientato nell’universo di Sons sembrerebbe un’idea molto sensata visto che la serie originale detiene il record come show più popolare nella storia del network. Lo scorso dicembre il finale di Sons of Anarchy è stato visto da 9.2 milioni di telespettatori.

Kurt Sutter fungerà da co-produttore del progetto, e attualmente si sta cercando uno showrunner per la serie. Sutter rimarrà concentrato con il suo attuale progetto in arrivo il 15 settembre su FX.

Fonte: EW