Netflix ha appena ordinato una intera stagione del drama futuristico intitolato “3%“, che segna la prima produzione originale del servizio di streaming interamente prodotta in Brasile.

La serie in lingua portoghese verrà realizzata da BoutiqueFilmes e CesarCharlone (City of God). La produzione inizierà alla fine di quest’anno, il lancio è previsto anche per i mercati internazionali.
La storia viene per il momento descritta come un thriller futuristico ambientato in un mondo diviso tra progresso e devastazione, dove alle persone viene data la possibilità di far parte del lato “migliore”, ma solo il 3% dei candidati ha successo. Confermate attualmente come star della serie Joao Miguel e Bianca Comparato.

Così il produttore esecutivo Cesar Charlone ha commentato il progetto:

Fondamentalmente, la serie si interroga sulle dinamiche di una società nella quale vengono imposti costanti processi di selezione ai quali dobbiamo sottoporci tutti, che ci piaccia o meno.

Tiago Mello, altro produttore esecutivo, ha lodato Netflix riguardo alla scelta di poter sviluppare e produrre la serie in Brasile. Netflix è stato lanciato nel Paese nel 2011. Il vice presidente di Netflix ha poi aggiunto:

Non vediamo l’ora di lavorare con un team favoloso a questo show, interamente girato in Brasile. Siamo sicuri che questa affascinante premessa verrà ben accolta dal mercato mondiale.

Fonte: variety

I film e le serie imperdibili