In occasione dei TCA, il produttore esecutivo e reista McG ha parlato della serie tv di Shadowhunters e della decisione di adattare per la televisione una saga letterario il cui primo adattamento cinematografico non ha avuto il successo sperato:

Ci vogliono molte, moltissime ore per raccontare una storia nel modo giusto. Stiamo vivendo l’età dell’oro della televisione. Incrociamo le dita su questo progetto, dobbiamo ancora fare una lunga strada.

Nel suo intervento, McG ha preso come esempio un’altro adattamento di grandissimo successo in televisione, Il Trono di Spade: un vero punto di riferimento.

Il regista in questi giorni ha anche aggiornato i fan dalla sala di montaggio, pubblicando su Twitter foto e video degli episodi in lavorazione. Potete vederli qui sotto!

 

 

ABC Family ha ordinato una prima stagione intera della serie; McG ha diretto il pilota e un altro episodio. A produrre vi sarà la Constantin Film, con Ed Decter come showrunner e produttore esecutivo.

La protagonista di Shadowhunters è la giovane Clary Fray (Katherine McNamara) che scopre, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, di essere una Shadowhunter: un ibrido per metà umano e per metà angelo, destinato a combattere il Male. La serie prende il via dopo la scoperta di Clary delle sue origini. Dopo il rapimento di sua madre la ragazza affronta il suo destino insieme al miglior amico Simon ad altri shadowhunters: i fratelli Alec Isabelle Lightwood e il misterioso Jace – al quale si avvicina in modo particolare. Nella storia a tinte sovrannaturali non mancheranno ovviamente vampiri, licantropi, fate e stregoni.

Fanno parte del cast Dominic Sherwood (Jace),Emereaude Toubia (Isabelle), Alberto Rosende (Simon), Matthew Daddario (Alec), Maxim Roy (Jocelyn), Isaiah Mustafa (Luke), Harry Shum Jr. (Magnus), Alan Van Sprang (Valentine), e Jon Cor (Hodge).

Il debutto su ABC Family è previsto per l’inizio del 2016. Trovate un approfondimento sui protagonisti in questa pagina, mentre tutte le notizie sulla serie sono disponibili nella scheda.

Fonte: THR