C’è aria di cambiamento in vista della terza stagione di Sleepy Hollow, dopo gli “errori” della seconda stagione. A quanto pare l’intenzione è quella che lo show torni molto più divertente, meno dark e intenso, con uno stile narrativo riconducibile maggiormente a quello della prima stagione.

Il CEO della Fox Dana Walden, durante i TCA, ha detto riguardo la terza stagione:

Quello che chiediamo a questa stagione è un ritorno alla narrazione semplice della prima stagione, con un po’ più di divertimento rispetto allo stile cupo, dark e pesante della seconda stagione. Siamo fieri degli episodi della scorsa stagione, ma abbiamo notato è che la serie si era spostata nel mondo fantastico, mentre in realtà la prima stagione vedeva una equilibrio tra Abbie nel mondo reale e Ichabod in quello fantastico. Stiamo cercando di ristabilire il motore narrativo dello show verso qualcosa di più imparziale.

Oltre all’aggiunta al cast come personaggi regolari di Shannyn Sossamon e Nikki Reed (nei panni di Pandora e Betsy Ross), la Walden ha anche confermato che lo show tornerà a concentrarsi maggiormente sui personaggi principali Abbie, Ichabod e Jenny. Sempre durante i TCA, la Walden ha anche confermato che Sleepy Hollow così come Gotham ed Empire quest’anno saranno completamente divise in due gruppi di episodi: “In questo modo i nostri spettatori non dovranno interrogarsi su quando andranno in onda episodi originali”.

Per la terza stagione, il nuovo showrunner Clifton Campbell (The Glades) va ad affiancare i co-creatori Alex Kurtzman e Roberto Orci.

Sleepy Hollow ritornerà il 1° ottobre su Fox. Nel cast rivedremo Tom Mison, Nicole Beharie eOrlando Jones. Tra le new entry Nikki Reed e Shannyn Sossamon.

Fonte: TVLine