Durante la presentazione ai TCA di ieri Chris Albrecht, CEO di Starz, ha annunciato una grande novità per i fan di Da Vinci’s Demons e per chi attende con ansia la miniserie Flesh and Bone.

Gli iscritti a Starz Play e Starz On Demand, in occasione delle rispettive première degli show, avranno a disposizione per la visione le intere nuove stagioni.

“Starz ha avuto un ottimo anno grazie alla programmazione originale, nel 2015, e per questo abbiamo deciso di premiare i nostri spettatori con due speciali opportunità che gli daranno la possibilità di immergersi completamente dentro a serie di qualità seguendo le loro tempistiche,” ha affermato Albrecht.

“I grandi appassionati di Da Vinci’s Demons aspettano i nuovi episodi sin dalla primavera dell’anno scorso, mentre il crudo mondo del balletto dipinto dalla miniserie Flesh and Bone è un evento imperdibile per i fan del genere e per chi ama la grande televisione. Entrambe le serie sono ottime per il nostro esperimento di binge watching. Nell’affollata stagione televisiva autunnale, abbiamo pensato che questa potesse essere un’ottima occasione per dare ai nostri iscritti la possibilità di gestire i propri tempi con queste due serie,” ha aggiunto David Baldwin, che si occupa della programmazione di Starz.

In effetti di esperimento si tratta: il binge watching è tipico delle serie proposte su servizi di streaming come Netflix e Amazon, e anche se è ovviamente disponibile sui servizi on demand che propongono intere stagioni di serie già andate in onda, il fatto che venga proposto per stagioni inedite è una novità. Ovviamente Starz non “rischia” troppo, utilizzando per l’esperimento una serie già cancellata (Da Vinci’s Demons) e una miniserie limitata: l’obiettivo è chiaramente quello di incrementare il numero di iscritti ai servizi Starz Play e Starz On Demand.

Ricordiamo che Da Vinci’s Demons tornerà il 24 ottobre per una terza e ultima stagione, e Flesh and Bone andrà in onda a partire dall’8 novembre.