Sembra che, almeno per il momento, non ci siano piani per un crossover tra Supergirl e Arrow e The Flash (al contrario di quanto accadrà con Legends of Tomorrow).

A rivelarlo Nina Tassler della CBS in occasione dei TCA, spiegando che solo la promozione delle serie verrà “incrociata”:

Sono una fan dei supereroi e ho moltissimo rispetto per gli universi in cui abitano determinati personaggi. La gente pensa “oh, prendi un personaggio e spostalo in un’altra ambientazione”. In realtà bisogna avere rispetto, bisogna pensare a ciò che si può e non si può fare in ciascun universo. Ovviamente lavoriamo a stretto contatto con la DC Comics. I nostri produttori – beh, Greg Berlanti conosce questo campo alla perfezione. Quindi dirò subito una cosa: non faremo un crossover. Lo faremo a livello promozionale, quindi l’ipotesi rimane sempre aperta, per il futuro. Gli sceneggiatori hanno moltissime idee su cosa potremmo fare in futuro.

Questo non significa che personaggi molto famosi della DC Comics non potranno essere citati nei vari show, incluso Supergirl. Spiegano i produttori:

NINA TASSLER – Superman esiste nell’universo di Supergirl e vi sarnano dei riferimenti a lui, sono molto intelligenti e creativi.

GEOFF JOHNS – Avrà un ruolo nella sua vita, ma non lo vedremo sullo schermo. Agisce sullo sfondo. Ma svolge una parte importante nel modo in cui lei si evolve in una supereroina.

ALI ADLER – Siamo entusiasti che questa serie racconti le avventure di Supergirl, e rispetteremo la storia di Superman. Ma sarà tutto raccontato dal punto di vista di Supergirl.

La Tassler infine ha parlato del confronto tra Supergirl e Gotham (in onda su Fox):

Penso che abbiano un pubblico diverso. Penso che Supergirl abbia un bacino di spettatori molto, molto più ampio. È intrattenimento per tutta la famiglia. Sono due serie molto diverse, anche solo dall’aspetto. A giudicare dagli oltre 14 milioni di visualizzazioni del trailer, penso che nessuno penserà “oh no, non ci sono abbastanza spettatori per entrambe le serie.

Supergirl è un action drama con episodi da 40 minuti incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist), l’eroina della DC che fugge dal pianeta Krypton durante la sua distruzione. Dopo aver nascosto a lungo sulla Terra i suoi poteri che condivide con il “suo famoso cugino” (Superman), la ventiquattrenne Kara decide di abbracciare le sue capacità sovrannaturali e diventare “l’eroina che deve essere”.

Il cast vanta diversi attori ben noti agli amanti del piccolo schermo, come Laura Benanti, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Helen Slater e Dean Cain. Con loro anche Mehcad BrooksOwain Yeoman e Faran Tahir.

Prodotto da Warner Bros. TV e Berlanti Productions, Supergirl è prodotto a livello esecutivo da Ali Adler, Greg Berlanti (anche autori dello script del pilot), Sarash Schechter e dalla Warner Bros. TV.

La serie debutterà su CBS il 26 ottobre per poi spostarsi al lunedì alle 20:00.