Syfy ha annunciato la data della première delle sue due nuove serie Childhood’s End e The Expanse.
L’adattamento del romanzo scritto da Arthur C.Clarke andrà in onda nelle tre serate del 14, 15 e 16 dicembre.
Il progetto è stato curato da Matthew Graham (Life on Mars) e fanno parte del cast Mike Vogel, Charles Dance, Daisy Betts, Yael Stone, Julian McMahon, Osy Ikhile e Colm Meaney.
La storia seguirà gli eventi legati a un’invasione pacifica degli alieni da parte degli alieni chiamati Overlords, che promettono di eliminare povertà, guerra e malattie.

Il 14 e il 15 dicembre, inoltre, debutterà The Expanse, basata sul romanzo ambientato nel futuro, dopo che l’umanità ha colonizzato il sistema solare. I protagonisti sono un detective (Thomas Jane) e un capitano di una nave spaziale (Steven Strait), che uniscono le forze per risolvere il caso di una giovane misteriosamente scomparsa, dando il via a una corsa contro il tempo attraverso il sistema solare che potrebbe far emergere la più grande cospirazione nella storia degli esseri umani.
La messa in onda dei successivi otto episodi continuerà poi ogni martedì.

Fanno parte del cast anche Shohreh Aghdashloo, Dominique Tipper, Cas Anvar, Wes Chatham, Florence Faivre, mentre tra le guest star ci saranno Jonathan Banks, Paulo Costanzo e Jay Hernandez.

Fonte: TVLine